Savona. Dopo il weekend di eventi della scorsa settimana, con la Maratona Musicale al sabato e la staffetta “Facciamo il nostro passo” di domenica, la città della Torretta torna ad animarsi a favore dei terremotati del centro Italia. Lo farà domenica con “7 Sound – Run for the Sound”, una gara podistica non competitiva organizzata dalla Cooperativa Solo Donne e OSA con un duplice scopo: valorizzare le bellezze della città attraverso un percorso sulle spiagge del litorale savonese, e devolvere un contributo alla Protezione Civile da utilizzare nelle zone colpite dal terremoto.
La corsa, lunga 7 km, è patrocinata da Comune di Savona ed Autorità Portuale. La partenza, alle ore 17, è fissata in piazza Eroe dei due Mondi: il percorso si snoderà lungo corso Vittorio Veneto per scendere poi dallo Scaletto e ritornare al Prolungamento passando dalla spiaggia. Al termine, dj set a cura di Radio Savona Sound con Andrea Poggio, Enrico Zarrin, La Katia, Mister Rock e lo schiuma party.
All’interno dell’evento ci sarà un villaggio enogastronomico aperto dalle 12 alle 24. L’iscrizione costerà 15 euro per i maggiorenni, 10 euro per i ragazzi dai 10 ai 18 anni e sarà gratuita per i bambini fino a 10 anni.
“La cooperativa Solo Donne – dice la presidente, Lorenza Verney – si è posta molti obiettivi, tutti con un comune denominatore: creare una seconda opportunità a persone bisognose, in particolare a tutte quelle donne che per aver subito violenze o per altre congiunture sfortunate della vita desiderino riscattare la propria esistenza con il lavoro, la dignità e la sensibilità che le contraddistingue. La collaborazione con OSA nasce in quanto realtà con la precisa finalità di promuovere il turismo ed il territorio savonese con eventi sportivi di mountain bike, climbing, escursionismo, running su strada e fuoristrada”.