Attività didattica

A Finale un laboratorio dedicato ai più piccoli per lavorare il rame

L'iniziativa è promossa dal museo archeologico

Museo Archeologico di Finale
Foto d'archivio

Finale L. Prosegue l’attività del Museo Archeologico del Finale in Finalborgo con un laboratorio per bambini: giovedì 11 agosto Finalborgo, Museo Archeologico del Finale, ore 10.30-12.00 e 16.30-18-00 si svolge il laboratorio la “Lavorazione dei metalli: realizzazione di un ciondolo in rame”.

Impiegando la tecnica della torsione i bambini realizzano una collana in fibra vegetale, alla quale appendono un ciondolo che costruiscono con un filo di rame, ad imitazione del tipico gioiello dell’età dei Metalli detto “a doppia spirale”. Al termine dell’attività ogni bambino porterà a casa il proprio manufatto. Attività per bambini dagli 8 anni in su. Costo Euro 7 compreso ingresso al museo. E’ possibile la presenza di un adulto non pagante. Prenotazione obbligatoria al n. 019/690020.

Inoltre, Per gruppi di bambini e adulti che desiderino effettuare laboratori e attività didattiche al museo, per un minimo di 10 persone, è possibile scegliere date diverse da quelle indicate nel calendario previo accordo con gli operatori didattici, contattando il n. 019 690020. E’ anche possibile organizzare un Compleanno al museo, scegliendo il periodo storico nel quale festeggiarlo: un cacciatore preistorico, un cittadino romano o un monaco medievale trascorrendo una giornata speciale tra le sale del museo e giocando nei nostri laboratori didattici. info@museoarcheofinale.it – www.museoacheofinale.it

Promozione rivolta ai bambini: partecipando ad almeno 3 attività didattiche tra quelle in calendario, la quarta la offre il Museo Archeologico del Finale.