Savona. Dopo giorni di incontri, rumors, indiscrezioni e anticipazioni, la nuova giunta comunale di Savona è fatta e domani è prevista la firma ufficiale dei neo assessori dell’amministrazione comunale savonese targata centro destra. Il sindaco Ilaria Caprioglio presenterà ufficialmente tutta la quadra nel corso di una conferenza stampa in programma domani, lunedì 4 luglio, alle ore 14 e 30, a Palazzo Sisto.
Sei degli otto assessori sono ormai noti: Massimo Arecco vicesindaco con delega all’Ambiente, Silvano Montaldo al Bilancio, Paolo Ripamonti alla Sicurezza, Maurizio Scaramuzza allo Sport e protezione civile e Ileana Romagnoli. Mancano due donne e fino ad ora c’è massimo riserbo sui loro nomi, almeno fino a domani quando arriverà l’ufficializzazione della giunta.
Una delle due aspiranti ad un posto dovrebbe essere in quota Lega Nord (con delega al sociale), mentre il secondo assessore è ancora top secret, anche se negli ultimi giorni è circolato il nome di Elda Olin Verney, la donna più votata della lista civica a sostegno di Ilaria Caprioglio. Oltre a lei, l’altra ipotesi è quella di una scelta all’interno di Fratelli d’Italia.