Calice Ligure. Si svolgerà sabato 28 maggio l’inaugurazione del nuovo plesso scolastico “Nicolò Sasso”, che a Calice ospiterà tutti i bambini della scuola materna ed elementare. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale.
“La nuova Scuola – spiegano dal municipio – oltre aver ampliato in modo significativo le aule che saranno grandi e luminose, offrirà ai bambini un’aula polifunzionale che sarà dedicata al compianto sindaco Mario Paonessa, un’aula informatica, spazi verdi per il gioco e la didattica e la possibilità di creare un orto didattico curato dai bambini”.
“Il progetto, cofinanziato dalla Regione Liguria, è stato fortemente voluto dalle amministrazioni che si sono succedute – ricorda il Comune – che hanno creduto nella realizzazione di questo grande progetto per offrire ai bambini di Calice una scuola adeguata alle loro esigenze formative”.
All’inaugurazione saranno presenti le autorità regionali e locali, tutti i bambini accompagnati dalle loro maestre e tutti i cittadini di Calice che vorranno festeggiare insieme all’amministrazione comunale la fine dei lavori per la nuova scuola. Allieterà la festa la soprano Martina Galvagni che sarà accompagnata dal maestro Paolo Venturino.