A villa sanguinetti

A Cairo inaugura il centro di riabilitazione di Aias

"Sarà un’occasione di rilancio del Polo Riabilitativo della Valle Bormida"

Cairo Montenotte veduta castello del Carretto

Cairo M. Domani, alle ore 15.30, si terrà l’inaugurazione del nuovo Centro di Riabilitazione di Aias a Cairo Montenotte, in via Torino 11, nella proprietà di Villa Sanguinetti.

Il complesso Villa Sanguinetti, destinato a finalità riabilitative sanitarie e sociosanitarie rivolte a soggetti disabili, è di fatto diventato la sede per dare attuazione al “Polo riabilitativo della Valle Bormida” presentato il 12 aprile 2014 nel corso del Convegno “La nuova Villa Sanguinetti” a Palazzo di Città.

Saranno presenti all’inaugurazione rappresentanti del Comune di Cairo Montenotte: il Sindaco, gli Assessori ai Lavori Pubblici e alle Politiche Sociali, i Dirigenti che si sono occupati della progettazione e della direzione lavori di riconversione del Piano 1° della depandance, una villetta a due piani di recente costruzione. La ristrutturazione di parte dello stabile è stata resa possibile grazie al concorso del Comune stesso, di AIAS Savona onlus, dell’Associazione “Raggio di Sole” e di alcuni sponsor invitati alla manifestazione.

Sarà presente anche la Banda “Giacomo Puccini” ai fini di un intrattenimento musicale immediatamente successivo alla inaugurazione a cui sono stati invitati anche rappresentanti della Cooperativa “Lanza Del Vasto”, del Distretto Sanitario e del Distretto Sociale, delle Associazioni di Volontariato, della Caritas locale nonché i Soci AIAS presenti nel territorio valbormidese.

“Sarà questa un’occasione di rilancio del Polo Riabilitativo della Valle Bormida” che tanto ha operato e opera a favore di soggetti deboli, sia minori sia adulti. E’ fermo proposito di AIAS organizzare la prossima primavera un Convegno che affronti specificamente alcune problematiche della disabilità in stretta connessione con il territorio” spiegano dall’associazione.

Più informazioni