Albenga. Sabato alle 18.45 (con replica alle 21) in piazza IV Novembre ad Albenga andrà in scena “Adelasia e Aleramo, una storia d’amore”, performance di teatro musicale dedicata ai due leggendari innamorati fondatori della città di Alassio.
La manifestazione ha il patrocinio dell’assessorato al turismo del Comune di Alassio guidato dall’assessore Simone Rossi e si tiene nell’ambito di Fior d’Albenga di Albenga.
Lo spettacolo è stato realizzato a cura dell’Associazione Culturale Scuola del Teatro Musicale Riviera Musical di Alassio e curato nel libretto e nella regia da Alessandra Delmastro. I protagonisti della storia d’amore saranno Zoe Nochi nel ruolo di Adelasia e Simone Dentella nel ruolo di Aleramo.
Zoe, appena quattordicenne, è già una nota professionista nel teatro musicale italiano e conosciuta dal pubblico per i suoi ruoli da protagonista in “Alice nel paese delle meraviglie” e “Ragtime il musical”. Reduce dalla tournèe di “Tutti insieme appassionatamente appassionatamente” di Massimo Romeo Piparo con Luca Ward e Vittoria Belvedere, sta per iniziare come protagonista le riprese di un film inglese thriller produzione Rai Cinema – Inghilterra per il grande schermo con la regia di Christian Bisceglia, “Cruel Peter”, che sarà girato in Sicilia, Roma Cinecittà e Londra.
Simone Dentella ha mosso i primi passi nell’Associazione Riviera Musical, dove ha ricoperto ruoli da protagonista in numerose piece di teatro musicale. Zoe e Simone sono ora allievi della prestigiosa Scuola del Teatro Musicale di Novara (STM) diretta da Marco Iacomelli.