Celle Ligure. Ieri, domenica 17 aprile, si è svolto il 2° torneo “Città di Celle”, promosso dalla Fipav di Savona e patrocinato dal Comune. Sono scesi in campo i piccoli pallavolisti di 12 diverse società della provincia, per un totale di oltre duecento bambini.
I genitori hanno riempito le gradinate del palasport della Natta mentre la sezione cittadina dell’Avis ha montato un chiosco in cui offrire panini, bevande e, soprattutto, le attesissime focaccette.
Oltre ai padroni di casa del Celle Varazze Volley hanno partecipato l’Albisola Pallavolo, il Planet Volley di Savona, il Sabazia di Vado Ligure, il Quiliano, il Carcare, l’Albenga, il Finale, la Spotornese, il Maremola, l’Andora e il New Volley Valbormida.
Al mattino hanno giocato i più grandi del SuperMini e i più piccoli del Babyvolley. Al pomeriggio sono invece scesi in campo i partecipanti alla categoria Minivolley. Le ragazze delle giovanili della società di casa si sono impegnate nel ruolo di arbitri e segnapunti.
La società Asd Celle Varazze Volley aveva inizialmente organizzato il torneo all’aperto, sul lungomare di Celle Ligure, ma è stata sfortunata con le condizioni meteo e ha dovuto mettere in atto il “piano B”. La giornata di ieri, seppur al chiuso, si è comunque rivelata una splendida festa.





