Albenga. Chi l’ha detto che sono solo i napoletani i campioni della pizza? Fabio Calvi, che gli amici chiamano amorevolmente “Fabio Superpizza”, si sta allenando ai prossimi campionati del mondo della pizza e tenta di portare a casa il titolo più importante per la carriera di un pizzaiolo “prof”.
La rassegna che vale il titolo iridato si svolgerà a Parma dall’11 al 13 aprile al Palacassa e “Fabio Superpizza”, titolare dell’omonimo locale in Via dei Mille, ce la sta mettendo davvero tutta per portare in alto il nome di Albenga e della Liguria.
Ai mondiali di Parma arriveranno qualcosa come 600 partecipanti provenienti da tutto il globo e ad assistere alla manifestazione, di forte richiamo, arriveranno sicuramente migliaia di visitatori.
Alla più importante kermesse dedicata al piatto italiano più famoso al mondo, Fabio si presenterà con una pizza dal sapore ingauno, ideata e creata assieme al cuoco Federico Scardina, chef del Ristorante “Lo Scoglio” di Albenga, già protagonista al “Cous Cous Fest” al fianco di Giorgione e promotore di numerose iniziative sul territorio. Sarà insomma una pizza a quattro mani, per una ricetta al 100% ingauna, ancora top secret. La pizza nata sotto le torri è ora pronta a sfidare i rivali di tutto il mondo.