L'iniziativa

A Varazze vetrine colorate per il concorso pasquale

Dovranno rimanere allestite per il periodo che va dal 19 marzo al 6 aprile

vetrine pasquali

Varazze. Per rendere più piacevole e ravvivare lo shopping pasquale sia dei residenti che dei turisti, l’Ascom Confcommercio Varazze ha organizzato il “1° Concorso Vetrine di Pasqua“, aperto a tutti i negozi della cittadina (associati e non), che dovranno allestire le loro accattivanti vetrine a tema primaverile/pasquale. Le vetrine dovranno rimanere allestite per il periodo dal 19 marzo al 6 aprile 2016.

La giuria sarà composta da 3 persone: un rappresentante della nostra Associazione (che non partecipa al concorso), uno del Comune e uno dei media. I primi 3 classificati riceveranno in regalo una polizza assicurativa offerta dalla Carige Varazze, sponsor dell’iniziativa, e vedranno le foto delle loro vetrine pubblicate sul Giornalino di Varazze.

“Abbiamo pensato che sollecitare il tessuto commerciale cittadino proprio sul tema vetrine fosse particolarmente significativo – spiega Andrea Gargioni, Presidente Ascom Confcommercio Varazze – perchè le nostre vetrine sono il biglietto da visita della città e sono un elemento fondamentale del commercio moderno, tanto che la Confcommercio Savona organizza periodicamente corsi gratuiti di vetrinistica per i suoi associati, a cui anche gli associati Ascom Confcommercio Varazze possono naturalmente partecipare. Tutte le informazioni al riguardo si possono trovare sulla pagina Facebook dell’Ascom Confcommercio Varazze oppure presso la nostra segreteria a Palazzo Beato Jacopo. Per concludere la speranza è che ci sia una folta partecipazione di negozi per vedere Varazze in gran forma in vista dell’inizio della stagione primaverile ed estiva”.