Varigotti. Questa mattina “Varigotti Insieme” ha organizzato un ritrovo finalizzato alla pulizia del promontorio Punta Crena, nello splendido paesaggio del Castello bizantino di Varigotti, attualmente di proprietà dello Stato.
L’Associazione ha dato il via a questa importante iniziativa cui hanno partecipato, oltre a comuni cittadini, il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli, l’intera sua giunta ed il Direttore della Finale Ambiente Spa che ha supportato gli oltre 30 partecipanti con sacchi, guanti e strumenti per la raccolta.
“Una giusta attenzione e sensibilità al nostro territorio ammirato ed invidiato a livello internazionale ma che spesso non viene adeguatamente manutenuto e salvaguardato – commenta il sindaco – Un’esperienza che insegna a rispettare il nostro meraviglioso territorio, nonostante le complicazioni della burocrazia, la mancanza di risorse umane e finanziarie”.
“Ma soprattutto, nonostante la inciviltà e la maleducazione di pochi individui, la bellezza di Varigotti rimane intatta ed indelebile – prosegue Frascherelli – queste iniziative permettono di porre rimedio alla stupidità di alcuni. A nome dell’amministrazione cittadina ringrazio Varigotti Insieme per il costante impegno e la grande energia a vantaggio delle nostra collettività”.




