Stelle e strisce

La Liguria vola in America raccontata da Molteni e Buttiero

Insieme hanno cantato e suonato all'estero a Zanzibar e a Montevideo riscuotendo sempre un grande successo di pubblico

Savona. Quattro concerti – Chicago, Detroit, Urbana/Champaign e New York – per raccontare Genova e la Liguria attraverso la canzone d’autore. Ai nastri di partenza “Luigi, Faber & Genova”, ovvero Tenco, De André and a great Mediterranean City.

Grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Chicago, all’Università dell’Illinois, alla New York University e a tutti gli altri partner riparte il nuovo tour musicale che vede protagonisti Ferdinando Molteni ed Elena Buttiero, scrittori e musicisti di successo.

Il duo ha già sperimentato in altri tour negli Stati Uniti un programma musicale coinvolgente e di successo intitolato “Greetings from Italy. A journey into the music of the Bel Paese”. “E’ sempre molto gratificante constatare come la musica italiana “arrivi” nonostante la barriera linguistica anche dall’altra parte del mondo. Come in altre occasioni – dice Ferdinando Molteni – proporremo un repertorio di canzoni con l’obiettivo di far conoscere la grandezza della nostra tradizione musicale”.

Elena Buttiero è una musicista e docente. Suona pianoforte, spinetta, arpa celtica.
Ferdinando Molteni ha pubblicato una ventina di volumi per case editrici come Vallecchi, Electa, Arcana. Insieme hanno scritto e pubblicato, ultimamente il libro “Venere & Mythos”. Insieme hanno cantato e suonato all’estero a Zanzibar e a Montevideo riscuotendo sempre un grande successo di pubblico.

Prima tappa del tour a stelle e strisce sarà il 15 marzo a Chicago.