Savona. Torna alla vittoria l’Under 17 nel torneo nazionale: per il recupero della quarta giornata del girone di ritorno il Savona ha battuto 1-0, sul campo di casa, la Pro Patria.
Gara equilibrata con il Savona che fa la partita e gli ospiti che cercano di pungere in contropiede. Al 20°, su cross di Ferrara, c’è la conclusione di Martino sull’esterno della rete; i biancoblù continuano a premere e sugli sviluppi di un corner il tiro di Galati sfiora la traversa. Sul finale di tempo è bravo Sadiku in uscita a chiudere lo specchio della porta ad Agosti.
La ripresa si apre con il Savona che aumenta il proprio forcing offensivo e realizza al 20° il gol del vantaggio con Vallerga, abile a ribadire in rete una respinta di Bosio su precedente colpo di testa di Bruzzone. La reazione della Pro Patria è in un tiro di Vignati ben neutralizzato da Sadiku. La squadra locale potrebbe raddoppiare nel finale con Ottonello ma il suo tiro è respinto da Bosio in uscita. Vittoria importante per i giovani biancoblù, che si confermano quinta forza del campionato.
Il Savona allenato da Procopio si è presentato in campo con Sadiku, Pascolini, Riolfo, Ciminelli, Revello, Damonte, Martino, Bruzzone, Vallerga, Ferrara, Galati; a disposizione Bresciani, Ghibaudo, Mancini, Rampini, Ottonello, Armellino.
Niente da fare, invece, per la Berretti, sconfitta di misura 1-0 dalla capolista Inter in trasferta. I giovani biancoblù tengono testa ai più quotati avversari e capitolano solamente per un gol di Magistrelli, poco dopo la metà del secondo tempo.
La formazione schierata da Canepa: Bonavia, Zunino (Magni), Favorito, Asllanay, Battaglia, Apicella, Nocentini, Muto (Preci), Dapelo, Simonetti, Canaparo (Conti); riserve Catanese, Cabras, Capizzi, Cavallone, Certomà, Galluzzo, Mammoliti, Pella.