Varazze. E’ iniziata la prima fase delle votazioni per la scelta del Velista dell’Anno 2016, iniziativa promossa annualmente dal “Giornale della Vela”. Nel listone dei “Magnifici 100” è stato inserito Paolo Giargia del Varazze Club Nautico, che viene così presentato sul sito della rivista: “Il ligure Paolo Giargia ha contribuito a rimpinguare il già ricco carniere di medaglie ottenuto dagli atleti italiani nella stagione appena passata: suo il bronzo all’Europeo EUROSAF U19 per la classe Laser Radial”.
La prima fase del voto, che si chiude domani, 16 febbraio, ridurrà il numero dei candidati a 52 (ai 100 indicati dalla rivista se ne aggiungono altri 20 proposti dall’esterno). Proviamo a far saltare il primo ostacolo a Paolo adoperando ogni account a nostra disposizione per votare e facciamo girare la cosa fra parenti, amici e conoscenti. Eccovi il link: http://www.giornaledellavela.com/news/2016/01/29/22340/
“Se grazie al supporto di tutti noi l’atleta rientrerà fra i primi 52, la selezione successiva avrà luogo fra il 4 e il 15 marzo, in una seconda tornata di votazioni”, dicono al Varazze Club Nautico.