Rassicurazioni

Fallimento Aeffe ad Albenga, Guarnieri ad Andreis: “Nessun attacco personale, non siamo come voi”

andreis pd albenga

Albenga. “So benissimo che adesso non  mancheranno facili ironie e magari anche attacchi politici e personali. Sono pronto ad affrontarli”. Con queste parole l’assessore Alessandro Andreis paventava la strumentalizzazione politica, da parte delle minoranze, del fallimento della sua azienda (la Aeffe srl): per scongiurare questo rischio ed evitare “imbarazzi” alla propria giunta Andreis ha deciso di riconsegnare le deleghe al sindaco Giorgio Cangiano.

A “rassicurarlo” ci pensa però l’ex sindaco Rosy Guarnieri, oggi all’opposizione. “Non vogliamo essere buoni perché oggi è san Valentino – scrive – ma noi della Lega Nord siamo diversi da voi del PD. Questo è il messaggio rassicurante che vorremmo indirizzare alle preoccupazioni dell’assessore all’agricoltura e commercio Andreis del PD”.

“Noi siamo diversi – prosegue la leghista – perché contrariamente a quelli del PD sappiamo scindere le responsabilità personali da quelle politiche. Noi non siamo avvoltoi, non siamo cattivi al punto di stravolgere e manipolare cose o frasi dette, solo ai fini politici elettorali come in passato ha fatto e fa il PD”.

“Noi non siamo quelli che inventano fatti personali per mettere in difficoltà l’avversario politico, come siete soliti fare voi – conclude la ‘zarina verde’ – Assessore Andreis, si preoccupi degli amici di casa sua, non di noi. In bocca al lupo”.

leggi anche
alessandro andreis
Ringraziamento
L’assessore Andreis si dimette, Pd ingauno: “Dimostra di conoscere la virtù politica”
eraldo ciangherotti
Commento
Caso Andreis ad Albenga, FI: “Spiace, ma a fallire è questa amministrazione”
Mariangelo Vio Albenga
Sostituzione
Albenga, Mariangelo Vio assessore al posto di Andreis. Vincenzo Munì diventa consigliere