Tovo San Giacomo. Si stanno concludendo in questi giorni i lavori di riqualificazione e sistemazione di via Santo Giacomo in borgata Casa Boragni. Ad annunciarlo il sindaco, Alessandro Oddo: “Oggi è stata completata l’asfaltatura del parcheggio – spiega – mentre nei prossimi giorni si provvederà al posizionamento dei nuovi pali della pubblica illuminazione a led nel tratto finale della via oltre che sotto il portico ora completamente al buio”.
Alcuni giorni fa, sempre nell’ambito dello stesso intervento, è stata sistemata la parte terminale della scalinata che attraversa la borgata e che si presentava in condizioni pessime. Di seguito si provvederà all’installazione anche di una ringhiera a protezione dei pedoni.
“Sempre in Casa Boragni si dovrà intervenire nel vecchio carruggio – rivela il sindaco – ancora in terra e privo delle condotte delle acque bianche, e per il quale c’è un nuovo progetto di riqualificazione inviato a novembre in Regione per richiedere un finanziamento ad hoc. E poi si dovrà pensare anche all’allargamento dei parcheggi alla base della stessa borgata oltre che ad un miglioramento dell’imbocco della strada che porta in via Orra”






