Albenga. Ha preso “servizio” ieri il nuovo mezzo operativo acquistato di recente dal comune di Albenga e messo a disposizione dei servizi esterni comunali.
“Con l’obiettivo di effettuare una costante opera di manutenzione e di farlo in economia, abbiamo acquistato un mezzo bobcat, una mini pala gommata del peso di 2.800 kg che ha la particolarità di essere multiuso e dotato di diversi accessori che consentono di diversificare l’utilizzo” spiega Tullio Ghiglione, assessore ai Lavori pubblici.
“È dotata di benna per spostare o caricare materiale inerte e il suo utilizzo ci consente di operare in economia anche su particolari situazioni, evitando costi ulteriori per affidamenti esterni – prosegue l’assessore comunale -. Oggi viene impiegato nella manutenzione e pulizia dei fossati e della strada al monte dai cantonieri comunali, ma molteplici sono le possibilità di diversificare il suo utilizzo”.
“Abbiamo dotato la macchina di forche metalliche per l’utilizzo come muletto carica traspallet e di uno spazzolone meccanizzato con impianto di nebulizzazione per la rimozione dalle strade di materiale inerte” conclude Tullio Ghiglione.





