Finale Ligure. E’ scattato a Finale Ligure una maxi operazione dei carabinieri nell’ambito dell’attività preventiva e repressiva contro furti, scippi, criminalità e reati predatori, che stanno sempre più allarmando i cittadini.
Gli uomini dell’Arma sono impegnati in una serie di controlli a tappeto, con l’ausilio dell’elicottero e di unità cinofile, impegnati in una attività ispettiva ad ampio raggio.
Dalla stazione ferroviaria i militari hanno svolto una serie di accertamenti nel centro finalese, sul lungomare, ma anche a Finalborgo e Finalpia, oltre che nei comuni dell’entroterra con controlli a Rialto, Orco Feglino e Calice Ligure. Verifiche in negozi ed esercizi commerciali.
Il servizio straordinario di controllo del territorio, coordinato dai carabinieri della Compagnia di Albenga, è rivolta anche a contrastare i reati di immigrazione clandestina e di spaccio di droga.
Nel corso della serata sono stati effettuati altri servizi di controllo ad hoc sul territorio, con posti di blocco nella zona della stazione.






