Tante iniziative

Carcare, il Liceo Calasanzio tra open day: nuove iscrizioni e calendario 2016

Anche quest'anno gli studenti hanno realizzato un calendario con le loro foto, mentre l'istituto apre le porte ai futuri alunni

calasanzio

Carcare. Un mix di fotografie e colori caratterizza anche l’edizione 2016 del calendario del Liceo Calasanzio di Carcare, un’iniziativa portata avanti grazie all’impegno della professoressa Graziana Pastorino e dei numerosi sponsor che, con il loro contributo l’hanno resa possibile anche quest’anno.

Le classi nel loro insieme e piccoli e simpatici gruppi di studenti rallegrano le pagine dedicate a ogni singolo mese dell’anno, mentre l’aspetto grafico del calendario è stato egregiamente curato dall’allieva Gaia Pesce e dall’ex studente dell’istituto carcarese, oggi specialista del settore, Alessio Moranda. Fotografe d’eccezione, invece, le studentesse Federica Belli, Elisa Odella, Chiara Reverdito e Caterina Sava.

Nelle pagine centrali un giusto spazio è stato dedicato alle diverse iniziative e ai progetti che affiancano la normale attività del Calasanzio e che rappresentano importanti momenti di aggregazione e di crescita personale per i liceali, quali E – Twinning, Archè, Scambi culturali, Erasmus +, il teatro, la partecipazioni a Olimpiadi di natura letteraria e scientifica e molto altro ancora.

E a proposito di scambio culturale, al Calasanzio, giovedì 14 gennaio dalle 15 alle 18 avrà luogo il secondo appuntamento con l’Open day: una nuova importante occasione per visitare la scuola e conoscere nel dettaglio tutte le offerte curricolari e extracurricolari che l’istituto è in grado di fornire ai suoi studenti, all’insegna del motto che “solo il liceo è come il liceo”.

Invece, da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio, i ragazzi della terza media di tutti gli Istituti Comprensivi della Val Bormida potranno partecipare in veste di uditori alle lezioni mattutine del Calasanzio; l’iscrizione deve essere effettuata attraverso il sito del liceo (www.liceocarcare.gov.it ).

Si ricorda che per coloro che intendono iscriversi al Calasanzio per l’anno 2016 – 2017, la procedura online sarà accessibile dal 22 gennaio al 22 febbraio, ma la segreteria dell’istituto carcarese si rende disponibile per chiunque necessitasse di aiuto nell’effettuazione della pratica.

Più informazioni
leggi anche
Notte al Liceo Carcare Calasanzio
Fino a tardi
Carcare, successo per la “Notte al liceo scientifico” al Calasanzio