
Savona. E’ di qualche bidone della spazzatura bruciato e di alcuni principi di incendi a sterpaglie il bilancio dei danni provocati dai festeggiamenti di Capodanno in provincia di Savona. Nella notte i vigili del fuoco dei vari distaccamenti savonesi sono dovuti intervenire una decina di volte per spegnere i roghi divampati a causa di botti e fuochi d’artificio “casalinghi”.
Fortunatamente in nessun caso le fiamme hanno provocato danni ingenti, ma i pompieri sono riusciti ad arginarle nel giro di pochi minuti. Altrettanto fortunatamente, nella serata e nella nottata a cavallo tra il 31 dicembre e il 1° gennario, non si sono registrati nemmeno casi di persone ferite a causa dello scoppio di petardi.