Pallavolo maschile

Serie D: bene Celle Varazze e Loano, cade Alassiorisultati

Avis Pallavolo Carcare
Foto d'archivio

Savona. Si è aperta con questo weekend la stagione di campionato della pallavolo maschile di Serie D, che ha inaugurato il girone A. La divisione, che comprende sette team che, settimanalmente, riposeranno uno per volta, ha così visto scendere in campo sei società per i primi tre incontri dell’anno.

A prendere la testa della classifica è stata la Celle Varazze Volley, società autrice dell’unica vittoria per tre set a zero: a Pietra Ligure, terreno casalingo del Maremola Volley, i ragazzi di Celle Varazze non hanno lasciato scampo, travolgendo i rivali per 25-21, 25-18, 25-17.

Le restanti due gare del programma si sono risolte con vittorie interne: l’Avis Carcare non è riuscita ad espugnare il parquet del Loano, che ha vinto per 3-1, lottando nel quarto set fino al 28-26 che ha sancito il risultato definitivo dell’incontro.

Più equilibrato l’incontro di domenica sera, che si è protratto fino al tie break: l’Olympia Pgp di Voltri ha superato nel quinto set la Golfi Alassio-Diana per 15-10, dopo essere stata in vantaggio per due set a zero e aver subito la rimonta (quasi) travolgente degli ospiti.