Calcio giovanile

Savona Fbc, fine settimana negativo nei campionati nazionali

Sconfitte entrambe le formazioni biancoblù

DSC 1478
Foto d'archivio

Savona. Week end avaro di soddisfazioni per le formazioni nazionali del Savona Fbc, impegnate nei rispettivi campionati. Con i Giovanissimi Under 15 fermi per riposo, sabato la Berretti è stata sconfitta dal Cuneo. Ieri anche gli Allievi si sono dovuti arrendere, a Carrara.

Si ferma a quattro vittorie consecutive la striscia di risultati utili degli Allievi Under 17, usciti sconfitti per 1-0 dalla trasferta in terra toscana.

Buon primo tempo dei biancoblù, che vanno vicini al gol in più occasioni con Ottonello, Armellino e Vallerga, ma le loro conclusioni escono sempre di un soffio dalla porta toscana. La ripresa si apre con il vantaggio della Carrarese, maturato con un tiro-cross che beffa l’estremo difensore savonese.

Il Savona si riversa nella metà campo avversaria cercando in tutti i modi il pareggio, ma troppa imprecisione nelle conclusioni e nell’ultimo passaggio rendono vana la supremazia territoriale avuta durante tutta la gara.

La formazione con cui è scesa in campo la squadra biancoblù: Sadiku, Riolfo, Ciminelli, Martino, Revello, Damonte, Mazzotta, Bruzzone, Ottonello, Vallerga, Armellino; riserve Bresciani, Berruti, Ghibaudo, Campazzo, Mancini, Rampini, Pollero, Gambacorta, Galati.

Niente da fare per il Savona nel campionato Berretti, sabato in trasferta a Cuneo. La squadra allenata da Canepa è stata battuta 3-0. Tutti i gol nella ripresa, autori Lamantia, Zichitella e Tuzza. Sull’1-0 per i locali Nocentini sfiora il gol con una gran conclusione dalla distanza, fuori di un soffio.

La formazione del Savona: Bonavia, Muto, Allasia, Simonetti, Magni, Apicella, Federico, Preci, Dapelo, Nocentini, Conti; a disposizione Kadrija, Canaparo, Zunino, Battaglia, Capizzi, Rapa, Koroveshaj, Certomà, Malafronte, Asllanaj.