
Sassello dedica il prossimo fine-settimana alla prevenzione delle patologie cardiache. Tutto ciò verrà fatto in collaborazione con Ospedale Sant’Antonio, Parco del Beigua, l’Associazione Nazionale Alpini di Sassello, l’Istituto Comprensivo di Sassello, Università degli studi di Genova, AIPA Genova Onlus 50&Più Genova, la coopertativa Methis che gestisce un servizio di telemedicina a Sassello.
Il programma del fine settimana comincia con un incontro a scuola venerdì 25 alle ore 11.00 con gli studenti dell’Istituto Comprensivo.
Sabato 26 dalle 10 alle 13 ci sarà l’Open Day all’ambulatorio dell’Ospedale Sant’Antonio a Sassello con la valutazione del rischio cardio-vascolare per chi arriverà. Alle 15.00, sempre di sabato, ci sarà la presentazione di un percorso salute nella Foresta della Deiva.
Infine, domenica mattina 27 settembre si svolgerà presso la sala degli Alpini nel Nuovo Polo Museale Perrando un incontro pubblico dal titolo “Salviamo il nostro cuore” Consigli medici per vivere a lungo e meglio.
L’organizzazione dell’evento è curata dal Prof. Ugo Armani, docente di medicina interna presso l’Università di Genova.