Tre giorni

Albenga, in piazza Rossi la Festa dell’Unità

Si terrà da giovedì a sabato

Festa Unità Albenga

Albenga. Si terrà da giovedì a sabato in piazza Rossi ad Albenga la Festa dell’Unità, evento all’insegna della politica e dei dibattiti ma anche di musica e gastronomia.

Giovedì alle 19.30il giornalista e scrittore Daniele La Corte animerà il dibattito del convegno dal titolo: “La stagione delle Riforme La stagione del diritto”. L’incontro vedrà la partecipazione degli onorevoli Titti di Salvo (vice presidente del gruppo Pd) e Franco Vazio (vice presidente della commissione giustizia), del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e del professor Piero Corradi, presidente di Iniziativa Laica “reduce” dal grande successo ottenuto con la prima edizione del Festival della Filosofia.

Venerdì sono previste degustazioni gastronomiche e la musica del gruppo “I tre Gotti”, composto da Gigi Flammia, Cesare Arena, Luciano Pollero e Mario Rossello.

Ma ci sarà anche spazio per la riflessione “locale”. Ad oltre un anno dal suo insediamento, infatti, l’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Cangiano incontrerà amici e i simpatizzanti e farà il punto della situazione del lavoro fatto finora.

Sarà il gruppo musicale “The Sloose” di Sandro Dose e Pino Slompo ad intrattenere in allegria coloro che interverranno a questo appuntamento con la politica e con la cucina.