Let's play

Pietra Ligure, sabato inizia la seconda parte di Bimbingioco: il programma

Pietra Ligure. Sabato 22 agosto prende il via la seconda parte di “Bimbingioco”, la storica rassegna estiva dedicata ai bambini di Pietra Ligure.

Lo spettacolo inaugurale sarà la Gran Parata dei Saltimbanchi, che stupirà i più piccoli portando allegria e divertimento nelle vie e piazze del centro storico.

Il 24 agosto partiranno gli spettacoli teatrali con “Cappuccetto Rock”, la più famosa e conosciuta fiaba europea presentata con un vestito nuovo, utilizzando come leitmotiv musicale il Rock. I pupazzi daranno vita ad una divertente versione per grandi e piccini, che non mancherà di momenti di riflessione.

Mercoledì 26 toccherà alla fantasmagorica storia di “Stenterello e la tribù degli ignoranti”, nella quale il protagonista passando dal mondo dei morti a quello dei vivi e dal mondo dei burattini a quello degli esseri umani raffigura la metafora teatrale della sua vita, che gira, gira e ogni volta mostra al pubblico un “mondo nuovo”.

Venerdì 28 il Teatrino dell’Erba Matta porterà in scena un altro grande classico della letteratura per bambini: Il Mago di Oz. Il giorno successivo l’ultimo appuntamento della rassegna: “Acquestorie” del Teatro Laboratorio Brescia. In questo spettacolo saranno due gocce d’acqua, Plic e Ploc, cadute all’improvviso da un nuvolone, ad accompagnare i bambini alla scoperta di alcune storie riguardanti l’acqua: storie antiche e attuali, reali e fantastiche.

Gli spettacoli teatrali della rassegna di svolgeranno tutti in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21. In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Polivalente.

Il programma di Bimbingioco 2015 è organizzato dal Comune di Pietra Ligure e curato dalla Cooperativa sociale I.So Onlus operante dal 1996 nel campo della formazione, dell’educazione e dell’intrattenimento, soprattutto per i più piccoli.

Più informazioni