Test match

Basket, sfida internazionale ad Alassio tra Junior Casale e Sharks Antibes

Alassio. Tra meno di un mese ad Alassio si terrà un evento cestistico che non si verificava da molto tempo per gli amanti della palla a spicchi ligure. Mercoledì 16 settembre, alle ore 19, con la biglietteria aperta dalle ore 17,30, si incontreranno in una partita amichevole la Junior Novipiù Casale militante nella Lega Gold Italiana e l’Olympique Sharks Antibes che gioca nel massimo campionato francese.

La Junior Casale ha sfiorato la Serie A1 lo scorso anno ed ha nel proprio roster giocatori come il capitano Niccolò Martinoni che vanta presenze in Nazionale maggiore, l’ala Estone Martin Jurtom, le due guardie americane TJ Bray e Brett Alan Blizzard, il senegalese Abdel Kader Pierre Fall, gli italiani Nicola Natali e Giovanni Tomassini, il lungo bulgaro Nikolay Vangelov e i nazionali italiani giovanili Eric Ruiu, Luca Valentini e Giovanni De Nicolao.

L’Olympique Sharks Antibes la scorsa stagione sportiva ha vinto i playoff di “Serie A2” francese ed è stata promossa nel massimo campionato che ha già vinto per ben tre volte nella sua storia. Ottimi giocatori sono i quattro americani Tim Blue, Akil Mitchell, Paul Carter e Will Solomon, il capitano Diarra, il camerunense Junior Mbida, il croato Sime Spralja e tanti validi francesi come Frédéric Bourdillon, Timothé Cabarrot, Karim Atamna, Lesly Bengaber, Sade Aded Hussein, Lens Aboudou e soprattutto il 218 Moustapha Fall.

“La speranza – dicono i portavoce della Fip savonese – è che ci sia una buona affluenza di pubblico perché questa può essere l’occasione per le grandi squadre di venire a giocare in Liguria incontri di alto livello come non succedeva da tempo. Oltre al palazzetto di Alassio, nel Savonese e nell’Imperiese ci sono altre belle strutture ad Imperia, Loano, Bordighera, Albenga, Quiliano, Varazze, Cairo dove, in caso di successo dell’evento, si potrebbero riproporre incontri di questo livello quindi l’invito è quello di non perdere questa occasione e promuoverla anche perché il tasso tecnico è molto alto“.

Per chi vuol godere di uno spettacolo cestistico a pochi giorni dall’inizio del campionato italiano e francese è un evento da non perdere. Per avere informazioni sui biglietti consentendo ai bambini e alle bambine dei centri minibasket, ai ragazzi delle giovanili, alle famiglie e a tutti gli appassionati di assistere all’incontro si può contattare il numero 3391383659″. Il prezzo per l’evento è di 6 euro per il biglietto intero e di 4 euro il ridotto.