L'evento

Summer Nite, a Savona si accende la festa di Ferragosto

lumini

Savona. L’appuntamento è per le 21,30 quando davanti alle Fornaci saranno posizionati i lumi in mare. Quindi, a partire dalle 23, via con la discoteca allo Scaletto  anche per celebrare l’ennesima Bandiera Blu e ricordare a savonesi e turisti la bellezza è l’importanza delle spiagge e dei lungomare della città.

La terza edizione di Savona Summer Nite è organizzata da Associazione Bagni Marini e Comune di Savona, in collaborazione con l’Autorita’ portuale, la direzione artistica.
In consolle Fabietto Cataneo.

Al suo fianco sul palco l’incontenibile Luca Galtieri, che avrà il compito di animare la serata e di sottolineare i vari momenti musicali della notte dello Scaletto. Dice il sindaco Federico Berruti: «E’ una serata dall’atmosfera particolare nella già ricca estate della città, uno spettacolo sulla nostra spiaggia per aspettare Ferragosto tutti insieme, savonesi e turisti. Una notte per abbracciarci davanti ai lumini e stare in allegria con la musica di Fabietto».

L’assessore al Decentramento, Sergio Lugaro ha predisposto un servizio gratuito circolare di bus navetta da e per la città. Una corsa ogni mezz’ora dalle 21,30 alle 2 con partenza dalla Darsena lato porto e arrivo dopo poco meno di mezz’ora allo Scaletto e fermate in via Paleocapa, piazza Mameli, piazza del Popolo, via Don Minzoni, stazione ferroviaria, via Pirandello, via Stalingrado (Officine), piazzale Amburgo, via Nizza direzione Savona, via Nizza Scaletto, corso Vittorio Veneto e ritorno in Darsena. Il service audio-luci e’ di GBros, a impreziosire l’atmosfera dello Scaletto ci penserà il «mago» Fulvio Cerulli con le sue maxi video proiezioni e giochi di luci.

Più informazioni