Cronaca

Sicurezza, le forze dell’ordine intensificano i controlli in vista di Ferragosto

Saranno effettuati controlli specifici presso le discoteche e i locali pubblici

Prefettura Savona

Savona. Si è tenuta questa mattina in prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’assemblea, convocata e presieduta del viceprefetto vicario reggente, ha visto la partecipazione dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, nonché dei rappresentanti del comune di Savona.

Durante la seduta sono state analizzate le esigenze della sicurezza pubblica nel capoluogo e nella provincia, in un periodo caratterizzato dalla presenza di un elevato numero di persone, anche richiamate dagli spettacoli e intrattenimenti programmati per Ferragosto.

E’ stato stabilito il rafforzamento dei dispositivi di vigilanza, prevenzione e controllo che mireranno ad accrescere la visibilità delle forze di polizia nelle zone nevralgiche del territorio e della città caratterizzate da un maggior afflusso di persone.

Le forze dell’ordine dedicheranno, inoltre, particolare attenzione al contrasto degli episodi criminali che potrebbero essere agevolati dal grande movimento di persone.

Inoltre, al fine di dare attuazione alla specifica direttiva del capo della polizia, è stata concordata l’organizzazione di specifici servizi di prevenzione e di controllo presso le discoteche e i locali pubblici e di intrattenimento.