Laigueglia. Millesettecento metri potrebbero sembrare pochi per una corsa podistica di resistenza, ma a renderli “interessanti” sarà la pendenza media, pari al 21% circa, per un dislivello di circa 370 metri.
Questi sono i numeri della “Vertical Roccaro Night”, evento giunto alla quinta edizione, organizzato dall’associazione Quilaigueglia.it in collaborazione con la Pro loco di Laigueglia e il patrocinio del Comune. La gara si terrà questa sera, mercoledì 5 agosto.
La cronoscalata partirà al calar del buio da via Vercelli e arriverà alla madonnina del Sacro Cuore, in località San Bernardo, passando per via Roccaro, in località Ciappai. I concorrenti partiranno a gruppi di tre, intervallati di 30″ l’uno dall’altro. E’ già stato superato il numero di 300 iscritti.
Sul luogo dell’arrivo è previsto un rinfresco a base di birra e salsiccia. Il ritrovo è fissato presso il campetto delle opere parrocchiali dalle ore 18 in poi e successivamente in via Vercelli; costo di iscrizione 11 euro. I primi atleti partiranno tra le 21,30 e le 22, quando sarà buio.
In omaggio per tutti una maglietta e una medaglia. Sarà necessario correre con una lampada frontale, dato che il percorso sarà privo di illuminazione. Per informazioni è possibile contattare il 3283258951 o il 3358316762.
Lo scorso anno vinsero Fabio Franco e Giorgia Ferro; nel 2013 Luca Ponti e Giorgia Ferro; nel 2012 Samuele Meinero e Giuliana Arrigoni; nel 2011 Luca Barbieri e Luigia De Finis.