Dopo il crollo

Finale Ligure, riaperta a doppio senso l’Aurelia a Capo San Donato fotogallery

Intorno alle 11,40 i veicoli hanno ottenuto il via libera per transitare

Finale L. Aurelia ripaerta in entrambi i sensi a Capo San Donato. La strada ha riaperto intorno alle 11,40, con qualche decina di minuti di anticipo rispetto al previsto.

Grazie al lavoro intenso dei tecnici di Anas, come auspicato dal sindaco di Finale, la fondamentale arteria per la viabilità della Riviera ha riaperto prima del weekend dopo il crollo di alcune pietra dalla volta della galleria.

I lavori di messa in sicurezza erano proseguiti fino a ieri da parte degli operai incaricati da Anas. Dopo la rimozione del materiale pericoloso e instabile si è proceduto ad una nuova copertura della volta e della galleria

Ieri sera è stato fatto un nuovo sopralluogo tecnico di Anas e Comune di Finale Ligure per verificare la situazione prima della riapertura viaria.

Resta confermata la necessità di un intervento di messa in sicurezza più strutturale della galleria finalese, presumibilmente ad ottobre, anche se dovranno essere effettuate ulteriori valutazioni tecniche per capire l’entità dei lavori.

leggi anche
Finale, cede la volta della galleria di San Donato
Fermo
Crollo a Capo San Donato: operai Anas al lavoro tutta la notte per la riapertura a senso unico
cartello interruzione frana
Caos viabilità
Aurelia chiusa a Finale Ligure, rabbia degli automobilisti: “Nessun cartello o indicazione”
Finale, cede la volta della galleria di San Donato
La testimonianza
Crollo a San Donato, il racconto dell’automobilista colpito: “Rumore fortissimo, pensavo che la galleria venisse giù”