Finale Ligure. Per la raccolta fondi a favore degli amici animali, l’Associazione finalese “Elsa Nata Libera” organizza per sabato in piazza Lagorio “Cagnolando a Varigotti”. La manifestazione prevede una passerella canina dove sono invitati tutti i cani meticci e non. Verranno premiati: il cane più bello, il cane “er più” e facciatosta.
Le iscrizioni saranno raccolte dai volontari presso il banchetto allestito in piazza dalle 18 fino alle 21.30, ora d’inizio della manifestazione. E’ prevista una quota di partecipazione di 8 euro per ogni cane. Ciascuno riceverà un piccolo omaggio all’atto dell’iscrizione offerto dal negozio “Amico più” di Finale Ligure. Per chi volesse preiscrizione presso “erboristeria il nuovo girasole” e “Amico più” di Finale Ligure.
Domenica la compagnia “I Senza Tempo e Compagnia” di Loano da un’idea di Gisella Nicosia e Ferdinando Mogliotti presentano lo spettacolo teatrale “L’hotel degli spiriti”. Coreografie di Ferdinando Mogliotti. Costumi e scenografie a cura de “I Senza Tempo e Compagnia”.
Qualche cenno sulla trama: l’albergo è in bancarotta. Ha bisogno di riparazioni e rinnovamenti. I due proprietari, non sanno che pesci pigliare e pensano di dover licenziare tutti,ma i domestici decidono di dare fuoco all’albergo per riscuotere i soldi dell’assicurazione ed aiutare i titolari e se stessi, ma qualcosa va storto e la fuga di gas che doveva servire all’incendio uccide tutti meno i titolari. E a questo punto ci troviamo i fantasmi bloccati nell’albergo.
Lo spettacolo inizia alle 21.15 ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo; in caso di pioggia verrà utilizzato l’attiguo Auditorium. L’ingresso è libero; durante la serata si raccolgono fondi a favore del canile e delle colonie feline finalesi.