Loano. Il COLORcampus di Color Your Life, giovedì 16 luglio, ospita Marino Lagorio: regista, promotore e gestore di rilevanti progetti di rete dedicati ai giovani.
Con il Pianeta “Immagine e Musica”, il Color-esperto ha portato i giovani nel mondo della musica e dell’espressione non verbale, evidenziando la stretta relazione tra immagine e musica e mettendo in pratica al COLORcampus una metodologia espressiva che ha fatto propria in anni di esperienza nel mondo socio-culturale, sempre a contatto con i giovani.
Mario Lagorio, savonese, è un regista, promotore e gestore di rilevanti progetti di rete dedicati ai giovani.
Sono al centro della sua attenzione professionale due aree: l’individuo nei suoi contesti di vita e l’utilizzo delle modalità non verbali nella comunicazione. Dal gioco alle fiabe alla musicoterapia: il suono e la musica diventano area di studio e di sperimentazione a partire dalla fine degli anni ‘80. Con questo bagaglio realizza i primi progetti video dedicati a tematiche socio-psicologiche: la metodologia di lavoro è caratterizzata dal coinvolgimento di attori non professionisti e la partecipazione degli stessi alla elaborazione della sceneggiatura.
Grazie alla pluriennale esperienza maturata con il mondo giovanile propone e realizza, per conto di molte istituzioni, progetti innovativi di rete a carattere artistico e formativo coinvolgendo centinaia di giovani in differenti arti espressive come musica, danza, canto, grafica, video e fotografia.





