Calcio

Due giovani di talento per il Savona: Giorgio Gagliardi e Andrea Negro

Ha rinnovato Ignazio Carta

Carta

Savona. Coppia di innesti per il Savona: sono stati acquisiti a titolo definitivo dall’Argentina Arma le prestazioni sportive dei giovani Giorgio Gagliardi e Andrea Negro. Entrambi hanno sottoscritto un contratto biennale con la società biancoblù.

Gagliardi, classe 1994, centrocampista offensivo con ottime propensioni al gol, negli ultimi quattro anni ha conquistato due promozioni dall’Eccellenza alla Serie D prima con l’Imperia (con la quale ha esordito in prima squadra a soli 16 anni), poi con l’Argentina. Nell’ultima stagione in maglia rossonera è andato a rete 8 volte in 34 presenze nel torneo di Serie D. In totale il suo “score” parla di 68 presenze e 22 reti tra Eccellenza e quarta serie

Negro, classe 1995, difensore centrale, si è invece consacrato nell’Argentina con la quale ha anch’egli conquistato il salto in Serie D e, nell’ultima stagione, si è dimostrato una dei talenti più interessanti del girone A, totalizzando 36 presenze con una rete all’attivo.

Sono due giocatori che mister Riolfo conosce molto bene e rispondono perfettamente all’obiettivo della società di dare sempre più spazio in prima squadra ai ragazzi del territorio.

Nel frattempo arriva un’ulteriore, importante conferma. Dopo l’accordo con Antonelli, è arrivato il rinnovo contrattuale anche per Ignazio Carta (nella foto): il nuovo vincolo scadrà pertanto il 30 giugno 2016.

Autore di gol di pregevolissima fattura (indimenticabile, in ultimo, il sinistro al volo di Gubbio, che ha regalato la salvezza nei playout), capace di ricoprire con profitto più ruoli sul rettangolo di gioco, Carta sarà alla quarta stagione consecutiva con la maglia biancoblù, con la quale ha festeggiato i successi delle ultime stagioni (ritorno nella terza serie nazionale dopo 39 anni, Serie B sfiorata, salvezza nella lega Pro unica).

Il giocatore nativo di Cagliari, classe 1991, riparte da 89 presenze, condite da 7 reti.