Xvii edizione

A Pietra Ligure torna Bimbingioco, la rassegna estiva dedicata ai bambini

erba matta

Pietra Ligure. Torna anche quest’anno a Pietra Ligure “Bimbingioco”, la storica rassegna estiva dedicata ai bambini che giunge quest’anno alla sua XVII edizione. Come da tradizione la rassegna si divide in due parti, la prima che si svolgerà dal 13 al 23 giugno e la seconda dal 22 al 29 di agosto. Gli spettacoli teatrali della rassegna di svolgeranno tutti in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 21. In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Centro Polivalente.

Il primo spettacolo della rassegna, sabato 13 giugno, porterà in scena uno dei più famosi racconti per bambini: “Pinocchio” a cura del Teatrino dell’Erbamatta, compagnia teatrale riconosciuta a livello nazionale.

Novità di questa edizione sono i due grandi eventi dedicati ai bambini che usciranno dagli schemi tradizionali degli spettacoli “Bimbingioco”.
Il 4 luglio, a fare da ponte tra la prima e la seconda parte della rassegna, si svolgerà nella centrale Piazza San Nicolò “Storia di una Piccola Guerra” un giocoso conflitto fra gli animali che abitano uno stagno e le tartarughe decise ad impadronirsi del loro territorio che avrà luogo in uno spazio scenico con un’altezza di 15 m, mentre il 22 agosto la “Gran Parata” che attraverserà il centro storico portando allegria e divertimento , inaugurerà la seconda parte della rassegna.

“Abbiamo voluto organizzare questi due grandi eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, per valorizzare e fare conoscere ancora di più questa importante rassegna divenuto un appuntamento imperdibile dell’estate di Pietra – dichiara l’assessore al Turismo Daniele Rembado – Un particolare ringraziamento alla Cooperativa I.So. che in tutti questi anni ha contribuito a creare una delle più importanti manifestazioni per bambini presenti in Liguria”.

Il programma di Bimbingioco 2015 è infatti curato dalla Cooperativa sociale I.So Onlus operante dal 1996 nel campo della formazione, dell’educazione e dell’intrattenimento soprattutto per i più piccoli.