Finale Ligure. Una giornata caldissima, ma la voglia di partecipare, stare insieme ed arrivare al traguardo ha vinto sui timori legati alle temperature. Più di quattrocento iscritti domenica mattina hanno preso parte al Trail for Nepal, evento a sfondo benefico organizzato dai Trailrunners Finale.
Atleti avvezzi a questa disciplina, uniti a famiglie con bambini e cani al seguito, gente di ogni età con un solo obiettivo: contribuire alla causa, trascorrendo una giornata in compagnia e sfidando un impegnativo tragitto.
Alle 10,30 il via da Finalborgo, tutti insieme: alcuni hanno affrontato i 16 chilometri del percorso più duro, con 1000 metri di dislivello; altri la 12 chilometri ed altri ancora la “family run” di 8 chilometri.
Per l’associazione Finale for Nepal sono stati raccolti 5.390 euro. Un ricco banchetto, un dj set promosso da Balla coi cinghiali e tanta allegria, hanno fatto da cornice ad un evento destinato a restare nei cuori di tutti i partecipanti. Nessuna classifica è stata stilata: in premio la soddisfazione di aver partecipato e concluso la prova.
Ancora una volta il mondo sportivo ha risposto presente alla chiamata della solidarietà: a Finalborgo sono accorsi partecipanti da tutta la Liguria, per un evento capace di andare al di là della corsa, fatto anche di condivisione e solidarietà.










