Partita della vita

“Un goal per Mario”, quando i sindaci giocano a calcio per solidarietà

Lunedì 8 giugno, quadrangolare di beneficenza ad Alassio in favore del piccolo Mario: presente anche una selezione "All Star" di amministratori

Varie 14

Alassio. “Partita della Vita – Un goal per Mario”. È questo il nome dell’iniziativa di beneficenza organizzata per raccogliere fondi in favore del piccolo Mario, bambino di 6 anni di Alassio affetto da una grave forma di tumore alla testa. Una iniziativa che si svolgerà lunedì 8 giugno dalle ore 19.00 alle ore 22.30 allo Stadio Ferrando di Alassio, un quadrangolare calcistico di beneficenza presentato da Marco Dottore della agenzia Eccoci, che vedrà scendere in campo quattro rappresentative: una rappresentativa delle forze dell’ordine di Alassio, la squadra dell’Associazione E’ Clay Alassio, la squadra dell’Istituto Salesiano Don Bosco Alassio e, per la prima volta in assoluto, un “All Star Team” di amministratori eletti del ponente ligure, provenienti da tutta la provincia di Savona e non solo.

La selezione degli amministratori nasce da un’idea condivisa dall’assessore Simone Rossi di Alassio, il vice sindaco di Andora Paolo Rossi, il sindaco di Cisano sul Neva Massimo Niero.

“Dopo aver condiviso questa idea, abbiamo sottoposto la proposta a numerosi Sindaci, Assessori, Consiglieri Comunali del territorio, i quali hanno aderito immediatamente e senza esitazioni, dichiarandosi pronti a scendere in campo – afferma l’assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Alassio, Simone Rossi – Come già avvenuto in occasione di EXPO 2015 a Milano, anche in questa occasione tanti diversi comuni sono riusciti a unirsi per un obiettivo comune. E siamo certi che, data la risposta, sarà solo la prima di una lunga serie di iniziative che coinvolgerà il ‘Team Amministratori’: di solito la politica divide, questa volta unisce, per lottare insieme per una causa di solidarietà”.

A comporre la selezione di All Star dei Comuni, saranno Simone Rossi (Assessore, Comune di Alassio), Paolo Rossi (Vice Sindaco, Andora), Massimo Niero (Sindaco, Cisano sul Neva), Thomas Arbustini (Assessore, Chiusanico), Roberto Barbera (Consigliere Comunale, Garlenda), Giorgio Cangiano (Sindaco, Albenga), Simone Fresia (Consigliere Comunale, Ceriale), Luca Gardella (Consigliere Comunale, Zuccarello), Giovanni Guaraglia (Assessore, Tovo San Giacomo), Giacomo Negro (Consigliere Comunale, Pietra Ligure), Massimiliano Nucera (Consigliere Comunale, Albenga), Claudio Paliotto (Sindaco, Zuccarello), Giampiero Rinaudo (Assessore, Testico), Fausto Vignola (Consigliere Comunale, Ortovero), Pierpaolo Villa (Consigliere Comunale, Borghetto Santo Spirito), Remo Zaccaria (Vice Sindaco, Loano), e molti altri ancora. In veste di allenatore della squadra, il Sindaco di Alassio Enzo Canepa, che porterà i suoi saluti a inizio manifestazione.

L’incasso dell’evento sarà devoluto alla famiglia del piccolo Mario. Offerta minima € 5,00.

Più informazioni