Savona. Fondi ottenuti e lavori verso la conclusione. Il 2015 è l’anno della grande riapertura di All About Apple Museum. “Lo scorso 24 gennaio abbiamo lanciato la campagna di crowdfunding per aiutarci nell’allestimento della nuova sede e il successo ottenuto è stato la prima grande testimonianza dell’affetto e del supporto che non ci fate mai mancare. In questi mesi stiamo lavorando giorno e notte per ristrutturare i locali e realizzare gli impianti necessari al funzionamento del museo” affermano i curatori del museo.
“A breve inizieremo il lavoro più complesso: riportare alla luce, dopo anni di chiusura negli scatoloni, la collezione di prodotti Apple che potrete visitare nella nuova sede presso la Darsena di Savona dal prossimo ottobre”.
Ottobre è il mese indicato per la riapertura del museo, dopo anni di tribolazione: dai sotterranei di una scuola media di Quiliano ad un magazzino del Campus chiuso al pubblico, fino alla splendida cornice della Darsena savonese, che sarà la nuova sede del museo Apple: una location che potrà accogliere anche i numerosi crocieristi che sbarcano a Savona, oltre ai tanti appassionati della Grande Mela.
“Siamo riusciti ad andare avanti con il nostro progetto e questo è stato un bel risultato. Un grazie a quanti ci hanno sostenuto e ci sosterranno anche con il 5 per mille per aiutarci a completare l’opera e realizzare un museo unico al Mondo che darà lustro a Savona”.