
Albenga. In occasione del mese Mariano, sabato 23 Maggio, alle ore 19:00 circa, al termine della messa vespertina, dalla Cattedrale di San Michele una processione di fedeli si recherà in via Medaglie d’oro (lato fiume) per la consueta benedizione della Madonna dei Fieui di Caruggi.
Sarà impartita anche la benedizione al Sacro Cuore collocato in memoria del mai dimenticato Giacumin Gandolfo e saranno inaugurate le due nuove edicole dedicate a San Siro, nel cuore del quartiere omonimo e alla Madonna del Buon Consiglio (angolo via Cavour).
Prosegue in questo modo il recupero delle edicole sacre del centro storico ingauno, vittime in passato di furti, vandalismo e trascuratezza. Hanno dato il loro patrocinio e la loro adesione il Comune di Albenga, le O. F. Le torri ingaune di Antonio, Angelo e Diego,l’Associazione Tra Le torri, l’Associazione Sportiva San Filippo Neri e i Fieui di Caruggi. Al termine festoso rinfresco.