Basket

Serie D, l’Albenga domina il match con l’Atena: la seconda posizione è certezzarisultati

Basket Albenga

Albenga. Sabato 11 aprile al PalaMarco l’Albenga ha giocato contro la compagine genovese dell’Atena, vincendo con un netto 74 a 39.

E’ stata una bella partita, in cui l’Atena ha messo in campo grande passione ed impegno. Dopo il primo quarto finito 18 a 8 per l’Albenga, il secondo quarto ha visto la formazione ospite compiere un grande sforzo agonistico e chiudere il periodo 13 pari.

La risposta dei ragazzi guidati da coach Pietro Romano, però, non si è fatta attendere. Il terzo periodo si è chiuso sul 21 a 7 per l’Albenga che nell’ultimo quarto ha fatto valere ulteriormente le proprie qualità superiori agli avversari piazzando un parziale conclusivo di 22 a 11.

Il secondo posto in classifica per i bianconeri è assicurato. Domenica l’Albenga giocherà l’ultima gara della regular season contro la Pro Recco, ma l’attenzione è ormai già tutta verso i playoff.

“E’ stata una stagione entusiasmante dove abbiamo guadagnato molto più di quanto potevamo aspettarci – dichiara il presidente Alessandro Colonna -. Questo per noi è già il giusto premio per gli sforzi fatti. Speriamo di affrontare le fasi finali con la giusta concentrazione e grinta”.