Bau

Finale, ai Chiostri uno spettacolo a sostegno del canile di Finale

Canile Finale Cane

Finale Ligure. “Aspettando… Gran Varietà” è il titolo dello spettacolo di varietà organizzato dall’associazione “Elsa Nata Libera” per domenica alle 17 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo. Uno spettacolo di arte varia con ballerini, attori e musicisti per ingannare il tempo in attesa che il canile di Finale venga finalmente ultimata in ogni suo aspetto: “L’associazione degli amici del canile di Finale sembra essere votata all’attesa – ricordano i soci – Ha atteso per anni che venisse costruito un nuovo canile. Ora che la struttura è a buon punto aspetta che si provveda all’allacciamento elettrico, ma nel frattempo attende anche una decisione su chi gestirà il nuovo cangattile”.

Un’attesa che comincia a stancare: “In spagnolo aspettare si dice ‘esperar’, perché in fondo aspettare è anche sperare. E allora i volontari aspettano, speranzosi, e aspettano anche i cani, ignari. Per fortuna l’inverno è agli sgoccioli e non dovranno più patire il freddo che si auspicava fosse loro risparmiato”.

Nel frattempo, ecco lo spettacolo: “Per chi opera nel volontariato è vitale avere una visione positiva e propositiva, perciò, dopo i sacrosanti mugugni, i volontari di ‘Elsa nata libera’, ancora più motivati che in passato, si accingono ad organizzare una memorabile rassegna estiva teatrale e musicale, che si terrà ai Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo. Il programma dettagliato sarà reso noto a breve, ora segnaliamo un’anteprima che si terrà domenica alle 17 presso l’Auditorium di Santa Caterina”.

L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà destinato al canile.