Savona. Liana Saviozzi, pianista savonese diplomata in Pianoforte al Conservatorio di Musica “Niccolò Paganini” di Genova, insegnante della Dna Musica Savona Yamaha Music School, farà parte, sia come Vocal Coach dello staff insegnati negli stage formativi, sia come giudice, del concorso internazionale “Vocine Nuove Castrocaro” a Castrocaro Terme.
Vocine Nuove Castrocaro è un concorso canoro internazionale dedicato a bambini e ragazzini, ed è l’unico Concorso per bambini ufficiale, autorizzato, patrocinato e con marchio registrato del Comune di Castrocaro Terme. La manifestazione si propone di valorizzare le doti canoro-musicali e creative dei bambini e come stimolo verso la conoscenza della professione del paroliere, del musicista e dell’interprete.
Il concorso vuole essere un’importante occasione di formazione con giornate formative tenute da importanti professionisti. Infatti, numerosi bambini e ragazzi che si sono formati presso gli stage formativi, hanno poi partecipato alle trasmissioni televisive Ti lascio una Canzone, Io Canto e allo Junior Eurovision Song Contest.
“Siamo orgogliosi che una nostra concittadina sia stata scelta come docente per questa importante manifestazione internazionale. Ancora una volta la città di Savona, ricca di artisti, spicca nel mondo musicale” afferma Salvatore Caudullo, direttore della scuola di musica dove Liana Saviozzi insegna da 10 anni.