Finale Ligure. Sabato alle 15 il centro civico “Fontana” di via Aurelia a Varigotti ospiterà un seminario dal titolo: “Ho un amico autistico e voglio sia incluso: nuove sfide per il territorio”.
L’incontro, progettato e sviluppato dall’Associazione “Varigotti Insieme” e dall’Associazione Alberghi e Turismo di Finale Ligure e Varigotti, avrà come tema principale l’inclusione nella società civile dei soggetti affetti da inabilità cognitive e sarò rivolto oltre che alla cittadinanza anche agli istituti scolastici.
Interverranno Manuela Bavassano, laureata in scienze della formazione e pedagogista esperta dei processi formativi; Giulia Perez, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; Simone Maschietto, psicologo clinico, psicoanalista e segretario scientifico e docente presso la scuola di psicoanalista dell’adulto Spp Milano e fondatore della rivista on line “Pratica psicoteraputica.com” su cui è possibile leggere i suoi articoli (è anche consulente tecnico d’ufficio presso il tribunale per minorenni di Milano e presso il tribunale ordinario di Milano, la Regione Lombardia lo ha insignito di una consulta inerente al disagio psichico).
Durante l’incontro sarà proiettato un frammento del film “Franco Basaglia”.