Carcare. Un libro che racconta la storia dell’Istituto Comprensivo di Carcare in vendita per finanziare la scuola. L’idea è del Consiglio d’Istituto che ha lanciato l’iniziativa di raccolta fondi in favore delle attività che si svolgono nei vari plessi dell’istituto e in particolare dei numerosi laboratori.
L’autofinanziamento consiste nella distribuzione del libro “La costruzione dell’Istituto Comprensivo”, curato dall’ex dirigente Elio Raviolo con il contributo di vari insegnanti che negli anni hanno lavorato e ancora lavorano nel Comprensivo di Carcare.
Grazie agli autori, che hanno deciso di rinunciare ai loro compensi, e alla casa editrice Spaggiari, che ha concesso un forte sconto sul prezzo di acquisto, circa il 60% del prezzo di copertina che è di 24 euro rimarrà alla scuola.
I fondi serviranno per finanziare diversi progetti secondo quanto deciso dal Consiglio di Istituto e in particolare l’attività dei laboratori che si trovano nei vari plessi del nostro Istituto: si va dall’aula verde e dal museo del legno di Mallare al laboratorio dei fossili e a quello musicale di Altare, dalla sala storico museale di Pallare ai laboratori presenti nei plessi di Carcare e cioè la biblioteca “Colibrì”, il laboratorio di informatica e il laboratorio scientifico.
Per prenotare il libro, ci si può rivolgere alla segreteria della scuola.