All in

Regionali, esponenti di centro-destra nel listino pro Paita? FutureDem: “Posizione del Pd del tutto ignorata”

seggi elezioni 2013

Regione. “Esponenti di centro-destra nel listino della Paita? Un’ulteriore testimonianza di primarie ‘drogate’ proprio dal centro-destra”. Gli esponenti di FutureDem Liguria sono preoccupati dalle possibili “contaminazioni” all’interno del “listino” a supporto della candidatura di Raffaella Paita alla presidenza della Regione di cui hanno riferito alcuni media negli ultimi tempi.

“Abbiamo appreso ancora una volta dagli organi di stampa – dicono i membri di FutureDem Liguria – della volontà della candidata del centrosinistra, l’assessore uscente Raffaella Paita, di collocare nel famoso listino collegato alla sua candidatura esponenti del centrodestra ligure come PierLuigi Vinai e Roberto Schneck. Speriamo che l’interessata smentisca al più presto tali voci, perché nel caso il cui fossero vere significherebbe ignorare completamente la posizione univoca e unanime assunta dalle diverse direzioni provinciali e regionale del Partito Democratico”.

“Ricordiamo infatti gli iscritti del Pd hanno chiesto a gran voce e in più occasioni che si vada alle prossime elezioni regionali di maggio con una coalizione di centrosinistra nella quale non avrebbero preso parte esponenti del centrodestra, nemmeno tramite l’escamotage delle liste civiche. Vogliamo credere che si tratti di ricostruzioni fantasiose, anche perchè PierLuigi Vinai, candidato per Forza Italia contro Marco Doria a Genova nel 2012, durante la campagna per le primarie del centrosinistra, smentì in più occasioni un suo intervento indiretto”.