Carcare. Torna a Carcare anche nel 2015 l’English Camp, due settimane di full immersion nella lingua inglese con attività ludico-ricreative per alunni della primaria e secondaria di primo grado.
Il progetto, che verrá presentato domani, alle ore 17, alle elementari, e il 26 febbraio, alla stessa ora, alle medie, sarà attivo dal 27 luglio al 7 agosto. L’obiettivo dell’iniziativa, aperta a studenti non solo residenti a Carcare, è quello di migliorare la pronuncia, la comprensione e il lessico, oltre che stimolare l’apertura all’interculturalità.
Il Camp si svolgerà nei plessi carcaresi dell’Istituto comprensivo, e vedrà la presenza di tutors di madrelingua e di uno staff diretto dalle responsabili Silvia Siri (telefono 331 1109917) e Marta Sciutto (telefono 349 5153798). Al termine verrà rilasciato l’English Certificate. Gli interessati che si iscriveranno entro il 27 marzo potranno avere tariffe agevolate, mentre le famiglie che decideranno di ospitare un tutor pagheranno 80 euro a settimana per un figlio, ulteriori 15 euro per eventuali fratelli.