Cengio. Riprenderanno lunedì le attività della scuola primaria di Cengio, ferme da quando la scorsa settimana il controsoffitto della sala mensa ha ceduto ed è crollato. I giorni di scuola persi a causa dell’incidente saranno dunque recuperati “rinunciando” alla prevista pausa didattica della prossima settimana.
La scuola dell’infanzia, come già annunciato, è ospite nei locali dell’ex asilo di piazza San Giuseppe, e mantiene il consueto orario con servizio mensa effettuato all’interno della stessa struttura. Anche orari e modalità del trasporto scolastico restano invariati.
Le lezioni della scuola primaria, invece, riprenderanno lunedì presso l’edificio della scuola secondaria “Bertagna” di Cengio Genepro (ingresso da Piazza delle Scuole) dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Martedì le lezioni termineranno alle ore 13 e pertanto non sarà effettuato il servizio mensa.
Per quanto riguarda orari e modalità del trasporto scolastico, per gli alunni residenti a Cengio capoluogo sarà effettuato il servizio di trasporto con unico punto di raccolta presso il piazzale davanti alla sede della Croce Rossa Italiana; per gli alunni residenti presso le frazioni il servizio resta invariato, mentre per quelli di Cengio Genepro il servizio è sospeso. Gli orari di raccolta degli alunni saranno comunicate al più presto sui siti web del comune di Cengio e dell’Istituto comprensivo.