Economia

Rodriquez, Canciani sta con Pasa: “Ha ragione, ma non sa quanto è immobile il Comune di Pietra”

Cantieri Rodriquez Pietra Ligure

Pietra Ligure. “Pasa ha ragione nel sottolineare gli impegni che la società costruttrice degli ex cantieri Rodriquez, Pietra srl, e il comune di Pietra Ligure hanno stipulato nel 2007, che consisterebbe nel dare priorità al rimessaggio barche e l’impiego dalle 20 alle 30 unità: però forse non sa in che condizione di immobilismo e di criticità interne è l’amministrazione pietrese”. L’attacco alla giunta Valeriani arriva, ancora una volta, dal forzista Matteo Canciani.

“Promesse che difficilmente verranno rispettate – attacca Canciani – anche perché la costruzione del rimessaggio barche come prima opera della riqualificazione comporterebbe investimenti non di poco conto con nessun ritorno finanziario immediato”.

“Mi fa piacere e non mi vergogno nel condividere a pieno le perplessità e nel sottolineare la linea guida che si dovrebbe seguire del sindacalista Pasa, anche perché è da un anno che continuo a sostenere le stesse dichiarazioni e perplessità sulla riuscita dell’opera – continua il forzista – Costi elevati per la sua completa realizzazione, solo business privato con pochi benefici per la città e erosione a levante delle spiagge. Questo ultimo punto mi chiedo come mai la regione durante l’approvazione del progetto abbia ritenuto non necessario il VAS e come mai non si sta preoccupando della decina di lavoratori in cassaintegrazione”.

“Forse impegnata a risolvere i problemi legati ai dipendenti Fruttital o Piaggio? – si chiede ironicamente – Beh direi di no, visto i risultati di oggi. Forse impegnata prima nelle primarie e poi ora a testa bassa sulle regionali di maggio?”.

“Bisogna avere una visione a 360 gradi dei problemi della gente soprattutto di questi cassaintegrati che devono mantenere la propria famiglia e i propri figli, quando si presentano casi simili bisogna insieme cercare di risolverli nel miglior modo possibile, l’appartenenza politica e i giochi partitici devo essere messi da parte”, conclude Canciani.