Ad Albissola Marina al via i lavori di sostituzione della condotta fognaria di via Bruciati lungo strada che scende a fianco do largo Arcobaleno. “In tale zona spesso si verificano fuoriuscite di liquami fognari, una situazione pericolosa per la salute pubblica oltre che danno al decoro pubblico” spiga l’assessore ai lavori pubblici Luigi Silvestro.
“Con l’ufficio manutenzione comunale abbiamo fatto eseguire un’ispezione al tratto di condotta in esame per verificare la consistenza del danno , e presa in considerazione della vetustà della condotta fognaria e della difficile localizzazione della perdita, abbiamo ritenuto di sostituire l’intero tratto di fognatura, compreso l’allaccio della stessa alla condotta comunale a monte e a valle dell’intervento”.
I lavori inizieranno lunedì e termineranno il 17 ottobre. La ditta incaricata dell’intervento è la ditta Olivieri Carlo S.n.c. Il costo complessivo preventivato di questa opera è di circa 8 mila euro.
“Vista la posizione della condotta fognaria guasta e le ridotte dimensioni della strada, la polizia municipale ha disposto un divieto di circolazione veicolare in via Bruciati nel tratto con inizio dall’intersezione di via Massardo per tutto il periodo necessario alle operazioni di scavo e ripristino, sarà garantita la circolazione pedonale in sicurezza”.