Liguria. Agg h 16. Tratto Chiuso tra Celle Ligure e Bivio A10/A26 Trafori per incidente Entrata consigliata verso Genova: Genova Voltri. Uscita consigliata provenendo da Ventimiglia: Albisola. Coda di 10 km tra Celle Ligure e Arenzano.
Intanto monta la rabbia degli automobilisti rimasti bloccati per ore sul tratto di autostrada: “Sono in coda da ore tra Arenzano e Celle. Invece di chiudere l’entrata all’autostrada sono stati messi messaggi generici di avviso. Non ci si comporta in questo modo.
E avete pure il coraggio di fare pagare il pedaggio…A nostro carico e sulla nostra pelle i disservizi, gli incidenti, le code…” affermano.
– Chiuso il tratto dell’autostrada A10 tra Arenzano e l’allacciamento con la A26, l’autostrada dei Trafori, a causa di un incidente. Un’autocisterna che trasportava gasolio si è ribaltata ed ha perso parte del carico sulla carreggiata in direzione Genova. Intervenuti sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e i tecnici autostradali.
Le cause del sinistro sono da imputarsi probabilmente al maltempo, che sta colpendo alcune zone della nostra regione, e l’asfalto bagnato.
Il traffico è bloccato e si sono formati 6 chilometri di coda. È stata istituita l’uscita obbligatoria a Varazze e si consiglia a chi è diretto a Genova di uscire a Celle Ligure o Albisola. Dopo aver percorso l’Aurelia è possibile rientrare in A10 a Genova Voltri. Chi da Ventimiglia o Savona è diretto a Genova può utilizzare la A6 Torino-Savona fino a Torino, da lì la A21 in direzione Piacenza fino al bivio con la A26 dei Trafori e seguire le indicazioni per Genova.
