Politica

Elezioni provinciali, la minoranza consigliare di Murialdo sceglie la lista di Vaccarezza

Marco Ghisolfo - capogruppo "Per Murialdo"

Murialdo. Il Gruppo Consigliare di minoranza “Per Murialdo” ha scelto di appoggiare la lista di Angelo Vaccarezza, “Gente di Provincia”, in occasione delle elezioni provinciali che domenica 12 ottobre coinvolgeranno tutti gli amministratori comunali.

“La Minoranza di Murialdo – si legge in una nota diffusa dal capogruppo Marco Ghisolfo – avrebbe auspicato, in questa particolare situazione, la formazione di una lista unica che potesse dare unità di intenti nell’attuale drammatico contesto economico: ciò non si è purtroppo realizzato a causa di divisioni di parte e di ‘appetiti politici personali’. Dovendo scegliere una lista a cui dare il nostro sostegno, è maturata in noi la decisione di supportare la lista ‘Gente di Provincia’ che si è formata nel corso di numerose assemblee locali e che esprime Amministratori Comunali capaci e privi, per la stragrande maggioranza, di tessere di partito”.

Della lista dell’attuale presidente della provincia Angelo Vaccarezza fanno parte, oltre a lui, Anna Bonfiglio, consigliere comunale di Pietra Ligure; Matteo Camiciottoli, sindaco di Pontinvrea; Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Albenga; Giovanni Ferrari Barusso, consigliere comunale di Finale Ligure; Alessandro Fiorito, consigliere comunale di Noli; Lucia Leone, consigliere comunale di Alassio; Matteo Mirone, vicesindaco di Arnasco; Pierangelo Olivieri, sindaco di Calizzano; Giuseppe Podella, consigliere comunale di Rialto.