Pietra Ligure. Si è conclusa con un grandissimo successo di pubblico la decima edizione di “Dolcissima Pietra”, una della manifestazioni dolciarie più frequentate e seguite in Italia tanto da far diventare Pietra Ligure una destinazione proposta dalle agenzie di viaggio delle principali città per far passare ai turisti in riviera un fine settimana goloso.
Aumentato il numero dei visitatori che hanno invaso il centro storico e hanno seguito l’evento fino oltre la mezzanotte, rimasto invece invariato quello degli espositori. Alcune aziende produttrici di vini e dolci hanno dichiarato che “‘Dolcissima’ rappresenta da un punto di vista commerciale un ottimo trampolino sia per la vendita nell’immediato sia negli ordini da parte di operatori professionali”.
Tutto esaurito per gli eventi collaterali presieduti dallo chef pasticcere Valerio Angelino Catella, in particolare il “Contest Dolcissimo”, che ha visto vincitori al primo posto Gloria Enrico, al secondo Nazareno Tortorici e al terzo Roberta Orefice. Inoltre il percorso goloso – musicale ha portato i visitatori alla scoperta delle piazzette e degli scorci di Pietra animati dai musicisti e dagli espositori per dare slancio alle attività commerciali.
Per quanto riguarda le “Vetrine a tema” una menzione speciale è andata alle attività commerciali di via Vittorio Veneto per aver addobbato la via con dieci torte che hanno rappresentato “Dolcissima” in questi anni.
“Siamo soddisfatti per questa manifestazione – ha dichiarato il sindaco Dario Valeriani – e diamo appuntamento alla prossima edizione di ‘Dolcissima Pietra’.







